Trattamenti dei difetti e delle malformazioni della zona cranio-facciale. Dall’aspetto svuotato e stanco del volto, alla palpebra, agli inestetismi del padiglione auricolare: la chirurgia conferisce armonia ed equilibrio al viso.
Cos’è?

Blefaroplastica
La blefaroplastica è l’intervento di ringiovanimento delle palpebre. Questo intervento può essere eseguito per le palpebre superiori, inferiori o, in caso di blefaroplastica completa, anche entrambe. Permette di eliminare muscoli, grasso e tessuti in eccesso, con l’obiettivo di avere uno sguardo più giovane e fresco.
Uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti che comporta solo una piccolissima incisione e una breve convalescenza, solitamente eseguito in anestesia locale e più raramente in anestesia generale.
Lifting del volto
Il più nominato, il più cercato. Il lifting del viso serve a sollevare e distendere la pelle e le strutture muscolari sottostanti del volto per eliminare o attenuare le rughe di viso e collo.
Il lifting è cutaneo-muscolare, per un risultato che duri nel tempo e la chirurgia attuale è sempre meno invasiva. Le cicatrici sono minime e non è necessario tagliare i capelli, ciò rende l’intervento molto meno pesante per il paziente.
Generalmente consigliato in un’età che va dai 40 ai 70 anni, per i pazienti più giovani con rughe poco marcate è possibile ricorrere a trattamenti di medicina estetica meno invasivi; è inoltre necessario che la pelle abbia conservato un certo grado di elasticità.


Lifting delle sopracciglia
Il lifting del sopracciglio è la procedura chirurgica che consente di sollevare la parte esterna delle sopracciglia e distendere la cute al livello delle tempie e di lato agli occhi. Il sopracciglio incornicia lo sguardo, perciò è un aspetto fondamentale del nostro aspetto.
La caduta, o ptosi, del sopracciglio con un ripiegamento della cute palpebrale avviene con l’avanzare dell’età, portando ad una pesantezza dello sguardo.
Le opzioni chirurgiche vanno dal lifting diretto, subito sopra il sopracciglio, al lifting temporale, con piccola incisione nel cuoio capelluto della tempia al lifting endoscopico sempre lungo il cuoio capelluto.
Otoplastica
L’otoplastica è un intervento chirurgico per gli inestetismi delle orecchie, ad esempio orecchie a sventola o troppo grandi. Per essere più precisi questo intervento permette di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti e di correggere difetti presenti dalla nascita o post traumatici.
Questo intervento dura circa un’ora ed è indolore, il paziente dovrà preoccuparsi di eseguire dei bendaggi o indossare delle fascette elastiche per tenere per circa due settimane le orecchie vicino alla testa.


Lipofilling
Il lipofilling consiste nell’estrazione di grasso corporeo da varie zone del corpo come cosce e addome, il suo trattamento e il successivo trasferimento in un’altra zona corporea per chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva. Nel caso della chirurgia plastica ricostruttiva o estetica il lipofilling viene utilizzato per cicatrici, ustioni o traumi, post-intervento chirurgico di trattamento del tumore della mammella. In chirurgia estetica viene utilizzato per ripianare le rughe, ridare volume e come integrazione a lifting o altre procedure.
La forza di questo trattamento consiste nelle cellule staminali contenute nel grasso che contribuiscono all’effetto rigenerativo dei tessuti.
CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIÙ
Il miglior modo per toglierti ogni dubbio è entrare in contatto con me. Parliamo liberamente delle tue necessità, dei tuoi bisogni e delle tue aspettative e capiremo insieme come procedere.