La chirurgia del corpo riguarda tutti gli interventi che permettono di rimodellare le forme del corpo. Gli inestetismi del corpo possono essere migliorati e corretti con metodiche di chirurgia e medicina estetica, sicure ed affidabili.
Cos’è?

Addominoplastica
L’addominoplastica viene utilizzata per rimodellare l’addome, rendendolo più compatto e sottile. La chirurgia consiste nel rimuovere il grasso indesiderato e la pelle in eccesso dal basso ventre, con lo scopo di snellire il muscolo addominale. La diastasi dei muscoli retti addominali è una condizione che si può verificare a seguito di una gravidanza o di un importante dimagrimento che modifica la forma della pancia.
L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia totale e può avvenire in modo tradizionale o con tecniche meno invasive (come la mini addominoplastica), questo dipende dalle condizioni cliniche del o della paziente e dalle sue esigenze.
Liposuzione
La liposuzione, o lipoaspirazione, è l’intervento che serve a ridurre i depositi localizzati di grasso. Questo intervento è definitivo e non ha eguali con altre tecniche, ma questa scelta ha bisogno di tutta la collaborazione del paziente che deve impegnarsi a mantenere il peso raggiunto e condurre uno stile di vita attivo già prima dell’intervento stesso in modo da migliorare il tono dei tessuti.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o generale, praticando mini-incisioni lì dove è presente il grasso da aspirare. Non è particolarmente doloroso e dura in genere tra i 15 e i 20 minuti, ciò però dipende da quanti e quali punti bisogna trattare.


Mini-liposuzione
Un intervento ancora meno invasivo della liposuzione stessa, con canule più piccole e piccoli aspiratori. Una liposuzione a tutti gli effetti ma condotta su zone del corpo circoscritte, l’aspirazione di grasso di adiposità localizzata può esser effettuata su addome, fianchi, petto, glutei, cosce, ginocchia, doppio mento. Anche questo intervento è definitivo ad eccezione di un evidente aumento di peso.
Questo tipo di intervento richiede per il paziente un coinvolgimento fisico ed emotivo, nonché economico, più ridotto. In genere viene trattata una piccola zona alla volta, ma può esser ripetuta dopo giorni su zone corporee diverse.
Brachioplastica
La brachioplastica è l’intervento di lifting delle braccia, una procedura di chirurgia estetica che permette di rimodellare e rimuovere cute e grasso in eccesso nelle braccia, dovuti ad avanzamento dell’età o obesità patologica.
Prima di procedere con l’intervento il chirurgo esamina lo stato di salute del paziente, la qualità della cute, l’eccesso cutaneo, le alterazioni estetiche e funzionali delle braccia. In genere l’intervento dura 1-2 ore, è indolore e prevede riposo nelle successive 48 ore, riprendendo la normalità con cautela ed evitando per circa 3 settimane attività faticose.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIÙ
Il miglior modo per toglierti ogni dubbio è entrare in contatto con me. Parliamo liberamente delle tue necessità, dei tuoi bisogni e delle tue aspettative e capiremo insieme come procedere.